LHome Staging è una professione che nasce negli Stati Uniti d’America. Già affermata negli anni ’70 inizia molto tempo dopo a diffondersi in Europa, per poi in questi ultimi anni prendere piede anche in Italia, anche in virtù della crisi immobiliare e dell’offerta sempre maggiore di immobili in vendita o affitto che superi di gran lunga la domanda.
Lo scopo dell’home staging è di rendere un immobile più piacevole ed accogliente, mettendone in risalto i pregi affinchè il possibile acquirente o inquilino, catturato dall’ambiente, sia colto dal cosiddetto colpo di fulmine.
La casa avrà quindi più chance di essere venduta o affittata in tempi più brevi e soprattutto al prezzo che volete voi, senza essere costretti a svendere l’immobile o ad affittare a canoni di locazioni al di sotto delle potenzialità che riveste l’immobile.

Un intervento di home staging professionale dimezza i tempi di vendita o di affitto ed aumenta il valore dell’immobile del 10-15%.

L’Home Staging è un investimento, non una spesa, e garantisce la vendita o l’affitto della casa.

Anche se per la maggior parte degli italiani la casa è il bene più prezioso al momento della vendita, sembra che se lo dimentichino e la abbandonano a se stessa.

L’home staging è un servizio personalizzato e finalizzato alla massima valorizzazione dell’immobile quando si desidera metterlo in vendita o in affitto.

L’immobile deve essere il più possibile appetibile e attirare il maggior numero di acquirenti o inquilini, a partire dall’annuncio che si mette su internet. E’ fondamentale il modo in cui l’ambiente si presenta sia al visitatore sia a chi esegue ricerche di immobili su internet.

Noi di Rivalutiamola abbiamo il compito di ricordarglielo e di portare gli ambienti al massimo del loro splendore per vendere o affittare velocemente.

L’esperienza di cui disponiamo ci consente di garantirvi il risultati finale.