L’intervento dell’home stager di Rivalutiamola è cosi distinto:

SOPRALLUOGO GRATUITO.
Effettuiamo un Sopralluogo gratuito sull’immobile da vendere o affittare
DIALOGO CON IL CLIENTE.
Ascoltiamo quali sono le vostre aspettative sull’immobile e soprattutto quanto volete ricavarne dalla vendita o dall’affitto e in quanto tempo avete la necessità di raggiungere l’obiettivo
VALUTAZIONE TECNICA.
Vi diciamo quali sono i pregi e difetti dell’immobile e soprattutto perché ancora non si è venduto o affittato (se già è stato messo sul mercato)
VALUTAZIONE COMMERCIALE.
Vi diciamo quanto si potrà vendere o affittare nelle condizioni in cui si trova, e soprattutto se si potrà vendere o affittare, perché alle volte a prescindere dal prezzo più o meno basso che richiedete ci sono lo stesso immobili che non hanno mercato e rimangono invenduti o sfitti. Molti proprietari sono convinti che solo riducendo costantemente il prezzo l’immobile si venderà o affitterà ma non è così, ed abbiamo gli strumenti per farvelo capire
ESPOSIZIONE DEL PROGETTO.
Vi indichiamo quali sono le nostre idee per far si che l’immobile diventi veramente appetibile per chi lo viene a visionare.
STESURA PREVENTIVO LAVORI.
Vi inoltriamo un preventivo dove vi indichiamo i costi dell’intervento di home staging e soprattutto quanto si potrà vendere o affittare l’immobile dopo il nostro intervento e in che tempi, per dimostravi l’incidenza veramente ridicola che ha il costo di home staging rispetto al ricavato della vendita.
ESECUZIONE LAVORI.
Una volta che ci conferite l’incarico di appalto dei lavori, iniziamo subito e nel giro di pochi giorni (generalmente 10 giorni se gli interventi non sono eccessivi e non è necessario inserire anche gli arredi e l’oggettistica che richiede qualche giorno in più per l’acquisto ed il montaggio).
SERVIZIO FOTOGRAFICO E VIDEO DELL’IMMOBILE.
Basta con le fotografie tristi e sfocate fatte con il telefonino. Termitati i lavori il nostro fotografo vi realizzerà le foto professionali con quelle prospettive necessarie per rendere l’immobile ancora più bello.

I costi dell’intervento di home staging sono ovviamente variabili in funzione dello stato e delle dimensioni dell’immobile. Ovviamente noi, non essendo un impresa edile, suggeriamo solo quegli interventi di abbellimenti o migliorie necessarie per vendere o affittare l’immobile, quindi non interventi che seppur auspicabili perché danno pregio all’immobile ma non ne accrescono la migliore vendibilità.

Con la trasparenza che ci contraddistingue da anni vi diremo anche quando non è il caso di fare l’intervento di home staging perché l’immobile non ne traerebbe vantaggio in quanto non ci sono richieste di mercato per quella tipologia di immobile che riteniamo non vendibile. Anche se in realtà sono pochissimi i casi di quegli immobili che non traggono vantaggi dall’home staging.

La prima impressione è quello che conta anche per la casa!

Dobbiamo creare emozioni, impressioni positive fin dalla prima visita.

Con mezzi semplici e pochi acquisti per riuscire a crea l'atmosfera per "il colpo di fulmine"!

 

A volte basta un po' di ordine, di pulizia,  o nuovi colori alle pareti, qualche piccolo complemento o una disposizione più corretta dell'arredamento e fotografie che valorizzino gli ambienti. Generalmente si tratta di interventi non superiori a 2.000,00/3.000,00

A chi ci rivolgiamo?

Rivalutiamola... per i privati.

Ai privati che non intendono svendere la loro casa o che vogliono valorizzarla per percepire un affitto migliore ed avere inquilini più referenziati.

Ai privati che hanno capito il valore dell’home staging ma che non hanno neanche la minima possibilità economica per poterlo richiedere.

Rivolgersi a Rivalutiamola significa avere solo un unico interlocutore per:

Aspetti Tecnici
La nuova preogettazione della tua casa, un rendering fotorealistico, una diversa distribuzione degli ambienti, ed il relativo disbrigo delle pratiche di concessione e abiltabilità
Home staging e ristrutturazione:
Effettuiamo sull' immobile sia interventi di abbellimento e ripristino che interventi di ristrutturazione totale.
Arredamento:
Ci occupiamo, al posto tuo, di andare a comprare il mobilio necessario per l' immobile da mettere in vendita o in affitto, lo trasportiamo e te lo montiamo, un servizio chiavi in mano o se vuoi anche a noleggio.
Vendita o affitto
Tramite le nostre agenzie immobiliari partner presenti in tutta Italia, ci occupiamo di una rapida vendita o locazione, ad un prezzo superiore alle tue aspettative.

Rivalutiamola... per le agenzie immobiliari

Per le Agenzie immobiliari che vogliono distinguersi dalle altre elevando il target del loro servizio e riuscendo a sballarsi quegli immobili che hanno sul groppone.

Il vostro tempo è denaro, prendere l’incarico di vendita o affitto di un immobile che poi non si venderà o affitterà è un perdita di tempo e di denaro incredibile per un agenzia, e che spesso il cliente non percepisce.

Quante volte avete preso un incarico di un immobile da vendere o affittare a prezzo fuori mercato o in condizioni pessime solo con la speranza di riuscire a convincere nel tempo il proprietario a scendere di prezzo ?

Per il proprietario la sua casa è sempre la più bella di tutte e vale sempre più delle altre perché non si rende conto dell’offerta immobiliare che c’è in giro che è di gran lunga superiore alla domanda, della crisi del mercato che ha fatto abbassare i prezzi di oltre il 30% negli ultimi 6 anni, e del fatto che anche se dovesse ridurre il prezzo della richiesta c’è il rischio che la casa non la venderà o affitterà mai lo stesso.

Il proprietario non sarà mai riconoscente del vostro lavoro anche se gli riuscite a vendere l’immobile perché lo fate solo dopo tanti mesi e dopo avergli fatto ribassare tante volte il suo prezzo iniziale di richiesta.

E’ ora di fargli capire, sia nell’interesse vostro ma anche suo, che l’immobile in pessime condizioni, sporco, con mobili vecchi, NON SI VENDERA’ O AFFITTERA’ MAI, i tempi sono cambiati.

Se riuscite a trasferirgli questa convinzione, vedrete che rimarrà veramente soddisfatto del vostro lavoro di mediazione e non vedrà più il vostro compenso come un peso.

Quante volte durante una perizia vi siete sentiti dire queste frasi:

La presunzione del venditore

“Tanto prima o poi si vende”

“Se gli piace cosi oppure me la tengo”

“Tanto un'altra come la mia non la trova”

“Per me può stare chiusa anche un anno”

“Non ho bisogno di vendere”

“Non la posso mica regalare”

“Prima era affittata 1.000,00 al mese”

“E’ meglio che se la mangia la banca” (espressione tipica siciliana)

“E’ inutile spenderci soldi tanto poi me la distruggono”

“Se la ristrutturano loro come meglio credono”

“E’ tutto funzionante”

“La casa ha tutte le comodità non gli manca niente”

“L’inquilina di prima non si è mai lamentata”

Rivalutiamola... per i costruttori.

1A quei costruttori che hanno appena comprato un terreno o un edificio da restaurare ed hanno l’umiltà di ascoltare chi da 25 anni fa l’agente immobiliare conoscendo esattamente quelle che sono le richieste dei potenziali acquirenti. Noi di Rivalutiamola siamo in grado di studiargli un progetto mirato e concreto per una vendita immediata, seguendo anche tutto l’aspetto tecnico e burocratico della progettazione, delle autorizzazioni, della direzione lavori, delle forniture, e della commercializzazione.

Il nostro obiettivo è suggerire al costruttore un progetto non solo innovativo ed accattivante ma un progetto vincente. Non solo poesia ma fatti concreti.

Il costruttore deve fare solo il costruttore.

2

A quei costruttori che hanno capito che non solo non è difficilissimo vendere un immobile di nuova costruzione sulla carta, ma è ancora più difficile vendere un immobile anche se completamente finito ma privo di personalizzazione e design.

3A quei costruttori che hanno capito che non si vende più un immobile di nuova costruzione sulla carta, tranne che non si riesce ad essere veramente bravi nel fargli immaginare perfettamente ciò che verrà realizzato.

NOI DI RIVALUTIAMOLA GRAZIE AI NOSTRI ARCHITETTI E AD I SOFTWARE ALTAMENTE SOFISTICATI DI CUI DISPONIAMO SIAMO IN GRADO DI REALIZZARE:

PLANIMETRIE CHIARE

Con diverse soluzioni di divisioni interne

PLANIMETRIE

Con la collocazione dell' arredo desiderato

RENDERING AD ALTISSIMA RISOLUZIONE SIA DI ESTERNI CHE DI INTERNI